Azzera mappa
Spiaggia Feraxi

La spiaggia Feraxi è una lunghissima spiaggia, circa 2,5 chilometri, situata nei pressi di uno specchio d’acqua palustre, al quale essa deve l’eloquente nome con il quale è conosciuta dai locali, ovvero Acqua Pudexia, che significa acqua puzzolente.

Lo stagno cui ci si riferisce, si trova alle spalle dell’arenile, è frequentato dagli amanti del bird-watching, ed è sede di una grande peschiera, nella quale si pratica l’allevamento di spigole, orate, cozze e altre specie.

L’arenile di Feraxi è di morbida sabbia grigia con sfumature rosate e dorate, a grana fine, e comprende un importane cordone dunale; il mare è di colore verde-blu con un fondale sabbioso e quasi subito profondo. La spiaggia Feraxi è piuttosto frequentata nel suo estremo limite sud, ma per la maggior parte è sempre deserta.

La sua natura è molto interessante, soprattutto per i bei paesaggi palustri che il suo ambiente offre, e gli spazi e le vedute sono ampi.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Feraxi, nel comune di Muravera (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia Feraxi o Acqua Pudexia

Si raggiunge la spiaggia dalla frazione di San Priamo, percorrendo la SS125 verso la costa, e imboccando una delle numerose stradine che portano alle spiagge, ovvero quella per Feraxi, che è segnalata da un cartello giallo con un delfino azzurro; gli ultimi 500 metri della strada sono parzialmente asfaltati. Feraxi è inoltre raggiungibile anche dalla spiaggia di Porto Pirastu.

 
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...