La Maddalena di Capoterra è un’ampia cala che appartiene al lungo arenile della costa cagliaritana. La spiaggia non è tra le più belle della zona, ma offre numerosi spazi per praticare sport, per prendere il sole in tranquillità e per i giochi dei bambini.
Spiaggia La Maddalena è dotata di tanti servizi come il noleggio di sdraio, patino e ombrelloni. L’arenile è della lunghezza di circa un chilometro, ed è formato da sabbia color bronzo, a grana fine, ricca di suggestivi frammenti di conchiglie.
Il mare è verde scuro, un po’ limaccioso a causa del defluire delle acque dei vicini stagni, con un fondale sabbioso per un primo tratto che poi diventa roccioso e profondo. La natura della cala non è troppo interessante, tranne per la presenza di un bel parco alberato alle spalle dell’arenile e di alcuni stagni, circondati da vegetazione alofita.
Spiaggia La Maddalena è affollata in alta stagione, e questo è dovuto anche alla sua vicinanza con il capoluogo sardo.
Dove si trova
Spiaggia La Maddalena è situata in località Lido di Capoterra, nel comune di Capoterra (Città Metropolitana di Cagliari).
Come arrivare alla spiaggia La Maddalena
Si raggiunge la spiaggia da Cagliari percorrendo la SS195 in direzione Pula, seguendo poi le indicazioni per la località La Maddalena.