Spiaggia Li Nibani è una piccola e graziosa insenatura, situata in una posizione piuttosto suggestiva, che regala un tratto di costa intatto e selvaggio. La spiaggia prende il nome dalle isole rocciose Li Nibani, che la fronteggiano; esse fanno parte della magica riserva naturale della Maddalena, e contribuiscono a rendere la vista della spiaggia meravigliosa.
Tutto intorno alla spiaggia cresce una rigogliosa vegetazione dominata da stupendi ginepri curvati dal vento. Li Nibani ha un prezioso arenile rosato-dorato, grazie alla presenza di piccoli ciottoli e ghiaia granitica, e sabbia a grana molto grossa, circondato da scogli.
Il mare è verde e trasparente, con un fondale roccioso e profondo che lo rende adatto per le immersioni subacquee.
La spiaggia Li Nibani è occupata da un elegante stabilimento balneare privato, e da un molo, che lo rende una meta molo apprezzata dai diportisti.
Dove si trova
Spiaggia Li Nibani è situata in località Piccolo Pevero, nel comune di Arzachena (provincia di Sassari).
Come arrivare alla spiaggia Li Nibani
Si raggiunge la spiaggia con difficoltà, percorrendo la SP59 in direzione Arzachena fino al Golfo del Pevero. Una doppia biforcazione, sulla sinistra, conduce alla località Piccolo Pevero; da qui, si devono seguire le indicazioni per Porto Nibani.
È consigliabile arrivarci con un fuoristrada o a piedi, oppure con un’imbarcazione: dista meno di 4 chilometri da Porto Cervo.