Tempo per la lettura: < 1 minuto
Spiaggia di Corongiuali

Spiaggia di Corongiuali appartiene alla costa di Bruncu Teula, caratterizzata da paesaggi lagunari e da una complessiva sensazione di solitudine. Nel suo entroterra si trovano alcuni villaggi di pescatori, che ormeggiano le loro tipiche barche di legno dal fondo piatto, nelle rive della costa.

La spiaggia di Corongiuali ha un arenile delle dimensioni di 150 metri, costituito da sabbia di colore beige, abbastanza fine; è una ridotta striscia di sabbia circondata da una fitta vegetazione che è dominata da pinete, arbusti della macchia mediterranea e anche da fiori colorati, durante la stagione calda.

Il mare è azzurro chiaro e a tratti semi lagunare, con un fondale bassissimo e un po’ limaccioso. La spiaggia non viene utilizzata mai per la balneazione, ma solo come ormeggio per le piccole imbarcazioni dai pescatori e dei diportisti di passaggio.

Dove si trova

La spiaggia di Corongiuali è situata in località Matzaccara, nel comune di San Giovanni Suergiu (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di Corongiuali

Si raggiunge la spiaggia da San Giovanni Suergiu, percorrendo via Zara in direzione ovest e quindi immettendosi sulla SS126 per circa 2,5 chilometri; giunti a una rotonda svoltare a destra, superare l’abitato di Is Cordeddas e proseguire per circa 6 chilometri.
Giunti alla rotonda che precede Matzaccara si svolta a sinistra e, superato il paese, dopo circa 150 metri, si prende la prima strada a destra e si procede per 400 metri prima di immettersi nella strada secondaria che conduce alla spiaggia, proseguendo per circa 1,8 chilometri. La spiaggia non è dotata di parcheggio.

Potrebbe interessarti

06/01/2017

Spiaggia di Barrabisa

La spiaggia di Barrabisa è molto conosciuta e frequentata dagli sportivi, in particolare da chi pratica il windsurf e il kitesurf. Questa spiaggia si...

05/01/2017

Spiaggia di Capo San Marco

La spiaggia dell’istmo di Capo San Marco si apre in uno scenario naturale meraviglioso perché è situata sul versante ovest della sottile lingua di...