Tempo per la lettura: < 1 minuto
Spiaggia Punta Molara

Punta Molara è una piccola e affascinante spiaggia, lunga all’incirca 40 metri, situata nella bellissima costa sarda della Gallura, con una splendida vista sulla verde isola di Molara.

Spiaggia Punta Molara è dominata da una suggestiva scogliera granitica che è interrotta da brevi cale sabbiose. L’arenile è perlopiù costituito da sabbia dorata e giallo scuro, mediamente grossa, mista a piccoli granelli di ghiaietta. L’acqua del mare che bagna la sponda di Punta Molara è di un meraviglioso colore verde, intenso e cristallino, e i fondali sono piuttosto sabbiosi e poco profondi.

Le rocce granitiche che fanno da cornice alla suggestiva cala di Punta Molara sono raggiungibili e osservabili attraverso piccoli sentieri naturali che collegano il villaggio al promontorio, regalando ai visitatori un interessante punto panoramico.

La spiaggia di Punta Molara è molto frequentata dai residenti dell’adiacente villaggio turistico, in quanto adatta alle esigenze di qualunque bagnante, ed è difficile trovare parcheggio in alta stagione.

Dove si trova

Punta Molara è situata nell’omonima località, nel comune di San Teodoro (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Punta Molara

Si raggiunge la spiaggia percorrendo la SS125 in direzione Olbia, verso nord, e svoltando a destra per il bivio che conduce alla località Monte Petrosu, in cui è situata la spiaggia Punta Molara.

Potrebbe interessarti

06/01/2017

Spiaggia di Barrabisa

La spiaggia di Barrabisa è molto conosciuta e frequentata dagli sportivi, in particolare da chi pratica il windsurf e il kitesurf. Questa spiaggia si...

05/01/2017

Spiaggia di Capo San Marco

La spiaggia dell’istmo di Capo San Marco si apre in uno scenario naturale meraviglioso perché è situata sul versante ovest della sottile lingua di...