Punta Molara è una località balneare sita nei pressi del Villaggio Porto Molara, appartenente al comune di San Teodoro, distante 18 chilometri da Olbia, in provincia di Sassari. Molto frequentata d’estate, la frazione è apprezzata perché raccoglie attorno a sé spiagge meravigliose, come la spiaggia di Punta Molara e la vicina spiaggetta, raggiungibili anche a piedi, da cui apprezzare il panorama delle isole Molara e Tavolara.
Per visitarle, basta prendere i traghetti in partenza da Porto San Paolo, località poco distante, o noleggiare imbarcazioni private. Fra punti d’interesse da non perdere nei pressi di Punta Molara c’è la spiaggia di Cala Ginepro con il retrostante stagno e la famosa Cala Brandinchi, soprannominata “ Haiti ” per la trasparenza del mare ed il fondale poco profondo.
Punta Molara è una frazione residenziale, come le vicine Domus Sa Rocca e Villaggio Cala Ginepro, dove trovare villette e case vacanze, piccoli market e tutto quel che serve per un soggiorno all’insegna del relax e del sole. La posizione strategica di Punta Molara consente di visitare le baie più belle della costa orientale sarda, ma anche di dedicarsi ad altre attività, come l’equitazione e lo snorkeling.
L’area in cui si trova inoltre, è ricca di agriturismi dove provare del gustoso cibo tipico, tra cui i malloreddus e il porcetto.