Piccolo Romazzino è una località balneare e residenziale molto esclusiva appartenente al comune di Arzachena, in provincia di Sassari. Situata sulla costa nord-orientale della Sardegna nei pressi di Romazzino e di Porto Cervo. Piccolo Romazzino è una delle mete più ambite della Costa Smeralda, merito della vicinanza con i luoghi della movida (Porto Rotondo e Porto Cervo appunto, da cui dista appena tre chilometri) delle bellissime spiagge circostanti e del territorio, prevalentemente collinare e molto verde.

Il litorale di Piccolo Romazzino è circondato dai profumi della macchia mediterranea e da rocce color rosa, brillanti composizioni di quarzo e granito. Le baie più vicine e famose sono la spiaggia del Principe o di Portu Li Coggi, la spiaggia di Romazzino, La Celvia e le spiaggette di Capriccioli.

Il mare qui è poco profondo, il fondale si compone di grani di sabbia bianca e l’acqua è turchese, pressoché trasparente. Le case vacanze private e in affitto sono una ventina, tutte lussuose, vista mare, a due passi dalla spiaggia e dotate di ogni comfort. L’area residenziale è tranquilla e silenziosa: l’ideale per una vacanza all’insegna del relax.

Il panorama da Piccolo Romazzino è sorprendente. Proprio di fronte alla località si stagliano tre isole selvagge: Mortorio, Soffi e Le Camere, raggiungibili con imbarcazioni private o con tour guidati in loco. Questa frazione è desolata nei mesi invernali, ma molto frequentata in estate –specie nei mesi di luglio e agosto– sia da turisti italiani che stranieri.

Anche i servizi rimangono attivi prevalentemente in alta stagione. Piccolo Romazzino si trova a 20 chilometri dal porto e dall’aeroporto di Olbia e si raggiunge percorrendo la SS125.

 
   
 

Seguici su...

Banner Banner