Azzera mappa
Spiaggia La Celvia

La Celvia è una spiaggia molto suggestiva, e una delle più note della Costa Smeralda, paradiso dei “ Vip ”. Il suo arenile, lungo 350 metri, è sabbioso e ciottoloso, interamente circondato da bellissimi scogli granitici levigati di color grigio con sfumature rosate, e color bronzo, che rendono il luogo davvero suggestivo. Il mare è trasparente, di un incantevole azzurro con molteplici sfumature; il fondale è sabbioso ma quasi subito profondo.

Alle spalle della spiaggia La Celvia, chiamata anche Pietra Manna, si trova un’interessante vegetazione, con arbusti tipici della macchia mediterranea, tra i quali dominano nodosi e selvaggi ginepri.

Intorno alla spiaggia sono state costruite numerose ville di proprietà di noti nomi dell’alta finanza, della politica e dello spettacolo, con giardino che affaccia direttamente sulla spiaggia.

Nonostante il suo aspetto solitario, da isola tropicale, la spiaggia La Celvia è solitamente molto affollata e, per questo, offre al visitatore numerosi servizi, tra i quali un piccolo molo per le imbarcazioni dei diportisti.

Dove si trova

Spiaggia La Celvia è situata in località Capriccioli, nel comune di Arzachena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia La Celvia

La spiaggia è raggiungibile percorrendo la SP59 per Arzachena. In località Abbiadori, si svolta al bivio per Cala di Volpe e Romazzino, proseguendo fino a Capriccioli; La Celvia si trova poco dopo.