Cala di Volpe è una frazione costiera del comune di Arzachena, in provincia di Sassari, distante dalla casa comunale diciassette chilometri. La località sorge su un piccolo golfo circondato da una natura lussureggiante, immersa nei profumi del mirto, del ginepro e dalle piante selvatiche che crescono fino al limitare della spiaggia di sabbia bianca. Cala di Volpe e la sua spiaggia sono mete turistiche molto ambite.
La posizione strategica della frazione rispetto a Porto Cervo –dal quale dista solo tre chilometri– Pevero e Capriccioli, fa della stessa una destinazione immancabile dei viaggi in Costa Smeralda. Fascino e lusso fanno del luogo una meta molto amata anche dai VIP italiani e internazionali, che si avvicinano alle sue coste e a quelle delle baie più vicine (Razza di Giunco, Grande Pevero, Petra Niedda, Petra Ruja, ma anche le famose Liscia Ruja, spiaggia di Capriccioli e spiaggia del Principe) con i loro yacht.
Le spiagge di quest’area della Gallura sono di piccole dimensioni, con alternanza di scogli e sabbia, bagnate da acque basse e trasparenti: dei veri paradisi naturali. L’omonimo hotel il (Cala di Volpe) progettato dall’architetto Jacques Couelle, sorge proprio accanto al porto, in cui si trovano imbarcazioni di lusso, prestigiosi ristoranti di pesce e boutiques chic, simboli di ricchezza e opulenza.
Le case vacanze presenti sono delle luxury villas dotate di ogni comfort, costruite ad arte rispettando lo stile gallurese, con ampi giardini e piscine. Cala di Volpe, pur rimanendo una location tranquilla in cui godere di massima privacy, è vicina a tutti i locali della costa e della movida, e si rivela adatta sia a vacanze in famiglia che con gruppi di amici.
Con imbarcazioni private o tour guidati, è possibile raggiungere da Cala di Volpe le selvagge isola di Soffi e isole Le Camere, ma anche l’Arcipelago della Maddalena, con le belle isole di Caprera e Maddalena. Le attività da compiere nei dintorni sono molteplici: dalle immersioni per ammirare gli splendidi fondali, fino al golf nel famosissimo Pevero Golf Club. La località d’interesse si raggiunge dal porto di Olbia percorrendo la SS125 Orientale Sarda in direzione Palau, e imboccando la SP59 all’altezza di San Pantaleo fino a destinazione.