Il porto Cala di Volpe si trova dopo la Punta Capriccioli, in un’insenatura ben ridossata, di fronte al Pevero Golf Club. A nord dell’insenatura sono presenti dei pontili gestiti durante la stagione estiva dalla Marina Sarda e dall’Hotel Cala di Volpe. Oltre ai pontili, nell’imboccatura di Cala di Volpe si trovano dei campi boe telematici, adatti ad ospitare anche imbarcazioni di grandi dimensioni.
I pontili possono ospitare imbarcazioni fino a 10 metri e hanno fondali sabbiosi e fangosi che vanno da mezzo metro fino a due metri. Nonostante l’accesso al porto sia consentito in qualsiasi fascia oraria, è sconsigliabile l’avvicinamento di notte, per la presenza di numerose secche lungo la costa interna del porto. All’interno del Cala di Volpe trovate i servizi di ormeggio e guardianaggio.
Dove si trova
Il porto Cala di Volpe è situato nell’omonima località, nel comune di Arzachena (provincia di Sassari).
Come arrivare al porto Cala di Volpe
Partendo dall’aeroporto di Olbia “ Costa Smeralda ”, si consiglia di guidare lungo la via degli Astronauti, si procede in direzione nordest e si segue la Strada Statale 125 Orientale Sarda, per poi prendere la SP73 e la SP94 in direzione di SP160 a Arzachena. Si continua poi sulla SP160, si svolta a sinistra e si imbocca via del Golf. Si prende poi la prima a sinistra e si imbocca via della Sughera. Dopo 550 metri si svolta a destra in direzione Molo di Cala di Volpe.