Capriccioli è una località balneare appartenente al litorale di Arzachena, comune in provincia di Sassari. Si tratta di un famoso centro turistico, situato nella Sardegna nord-est in piena Costa Smeralda. Immersa nella macchia mediterranea con ginepri, mirto, olivastri e cisto, Capriccioli è una meta famosa soprattutto per la sua spiaggia, divisa in quattro calette separate dal promontorio di Punta Capriccioli. Queste piccole baie sono gioielli della natura incastonati tra le rocce di granito, che si aprono su un mare caraibico, dal fondale molto basso, con acque dalle sfumature turchesi e azzurre, non è da meno la spiaggia della Celvia di fronte all’abitato e la spiaggia dell’Elefante sulla punta.

Immerse nella natura, si trovano lussuose case vacanze e appartamenti in affitto. In zona non mancano market, ristoranti e bar. Bellissime e vicine, sono anche le spiagge di Liscia Ruja, Petra Ruja, Petra Niedda e di Romazzino, nonché la spiaggia del Principe, dalle quali si ammirano le coste delle isole Le Camere, Soffi e Mortorio, raggiungibili con imbarcazioni private o tour guidati. Questo tratto di litorale è stata l’ambientazione prescelta per il set di James Bond.

Chi pratica sport, potrà dedicarsi allo snorkeling e al windsurf, noleggiare imbarcazioni, oppure recarsi nel prestigioso Pevero Golf Club alle spalle della frazione, in località Cala di Volpe.

Da Capriccioli si giunge in poco tempo nelle location più ambite della Costa Smeralda, ovvero i locali notturni, i lounge bar, le boutiques e i ristoranti di Porto Cervo, Baia Sardinia, Cannigione e Porto Rotondo. La posizione della frazione non impedisce di effettuare tour enogastronomici della Gallura: in zona si trovano infatti antichi stazzi e agriturismi in cui avere un assaggio di vini, formaggi e carni locali. Questa destinazione è una scelta ideale per trascorrere vacanze all’insegna del mare e del divertimento, in famiglia o con gruppi di amici. Capriccioli si raggiunge percorrendo la SS125 da Olbia o Palau e imboccando poi la SP73 superata Portisco fino a destinazione.

 
   
 

Seguici su...

Banner Banner