Azzera mappa
Spiaggia Romazzino

Romazzino è una bella spiaggia, pulita e con acque cristalline, e dotata di tutti i servizi che la Costa Smeralda offre sempre ai suoi ospiti. Ha un arenile di sabbia candida, a grana fine, che si alterna con un’affascinante ghiaietta granitica multicolore.

Il mare è di colore celeste-indaco brillante, e i fondali sono sabbiosi e quasi subito profondi. Romazzino è circondato da profumati cespugli della macchia mediterranea, come il rosmarino o romasinu, pianta aromatica dalla quale la spiaggia prende il nome.

La cala regala una splendida vista sull’isola di Mortorio, e sulla costa. La spiaggia Romazzino è sempre piuttosto affollata, soprattutto per via dei numerosi insediamenti turistici della zona, e nell’acqua si possono incontrare numerose imbarcazioni di diportisti.

I servizi disponibili sono tanti, quali l’ampio parcheggio, l’accesso alla spiaggia per i disabili, bar, ristoranti e hotel nelle vicinanze, e la possibilità di noleggiare patino, sdraio e ombrellone.

Dove si trova

La spiaggia Romazzino è situata nell’omonima località, nel comune di Arzachena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Romazzino

La spiaggia è raggiungibile da Porto Cervo percorrendo la SP59 per Arzachena; in località Abbiadori si svolta al bivio per Cala di Volpe e Romazzino, si scende verso il mare e, superato l’omonimo albergo, si prosegue per 100 metri di strada sterrata fino al parcheggio della spiaggia.