Tempo per la lettura: < 1 minuto
Spiaggia Sotto Porto Rafael

Il nome della spiaggia deriva sicuramente dalla sua posizione, poco distante da Porto Rafael. Nonostante l’apparente mancanza di originalità nella sua denominazione, spiaggia Sotto Porto Rafael si presenta come un piccolo e delizioso arenile candido-dorato, circondato da suggestive rocce tafonate ricoperte a loro volta da una vegetazione fitta e rigogliosa, nella quale dominano i ginepri, che garantisce un po’ di frescura nelle ore più calde della giornata.

L’arenile è lungo 150 metri ed è caratterizzato dalla presenza di sabbia bianca e oro. Il mare è color acquamarina e azzurro intenso, brillante e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi, adatti ai giochi dei bambini. Il panorama di cui si gode dalla cala è particolarmente suggestivo; malgrado sia molto affollata di imbarcazioni durante tutta l’estate.

Dove si trova

La spiaggia sotto Porto Rafael è situata nell’omonima località, nel comune di Palau (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia sotto Porto Rafael

La spiaggia è raggiungibile uscendo da Palau dalla via Nazionale e prendendo la SS125 in direzione Olbia, o la SS133 in direzione Santa Teresa. Si svolta 2 chilometri prima del bivio per la 133, seguendo l’indicazione per Porto Rafael, si supera il villaggio e si procede ancora per 1,8 chilometri, dopodiché si svolta a destra per uno sterrato che si trova a poche centinaia di metri dall’arenile.

Potrebbe interessarti

06/01/2017

Spiaggia di Barrabisa

La spiaggia di Barrabisa è molto conosciuta e frequentata dagli sportivi, in particolare da chi pratica il windsurf e il kitesurf. Questa spiaggia si...

05/01/2017

Spiaggia di Capo San Marco

La spiaggia dell’istmo di Capo San Marco si apre in uno scenario naturale meraviglioso perché è situata sul versante ovest della sottile lingua di...