Azzera mappa
Cala d'Ambra

Cala d’Ambra è una bellissima spiaggia molto selvaggia, di circa 600 metri di lunghezza, ed è una delle più note della costa di San Teodoro. È circondata dalla vegetazione della macchia mediterranea, che si allunga fino alla riva. Ha un arenile attraversato da belle dune, con sabbia di color bianco sporco e grigio chiaro, alternata a poca ghiaietta. La spiaggia di Cala d’Ambra è, inoltre, circondata da bassi scogli, tra i quali gli amanti dello snorkeling possono trovare un’interessante ittiofauna da osservare.

L’acqua è limpidissima, di colore verde-azzurro, e i fondali sono bassi e sabbiosi. La piccola cala di Rattulongu, adiacente ad essa, è invece ciottolosa. È chiamata così per la cospicua presenza di roditori nel passato, che oggi si incontrano raramente. L’arenile della spiaggetta è di colore giallo chiaro, crema. Il mare è delle tonalità dell’azzurro e del celeste, con un effetto riposante per lo sguardo.

La spiaggia di Cala d’Ambra è sempre piuttosto affollata, soprattutto dagli ospiti dei villaggi turistici e dalle case vacanze della zona, e perché, nelle sue vicinanze, si possono trovare moltissimi servizi, come bar, ristoranti, campeggio, noleggio gommoni e attrezzatura da sub.

Dove si trova

Cala d’Ambra è situata presso il comune di San Teodoro (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala d’Ambra

La spiaggia si raggiunge facilmente dal centro di San Teodoro, percorrendo via dei Platani in salite e poi via Cala d’Ambra per circa un chilometro fino alla spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...