Azzera mappa
Cala dei Morti (Isola Razzoli)

Cala dei Morti è una ridottissima spiaggia dall’aspetto molto selvaggio, situata nel bellissimo arcipelago di La Maddalena, compreso nella costa nord-orientale della Sardegna, facente parte a sua volta della bellissima regione storico-geografica della Gallura.

Il suo evocativo nome è dovuto al fatto che si trova all’interno di un’insenatura molto esposta ai venti di ponente, nella quale, in passato, spesso naufragavano le imbarcazioni.

Cala dei Morti è adiacente a Cala Lunga, dalla quale è divisa da uno sperone di roccia accidentata. La spiaggia ha un cortissimo arenile, di circa 10 metri, caratterizzato dalla presenza di molti ciottoli e con poca sabbia dorata a grana grossa. Il suo mare è di un bellissimo color azzurro, con un fondale roccioso e particolarmente profondo.

La cala è caratterizzata da un entroterra molto brullo e selvaggio, e da una costa frastagliata e dominata da scogli appuntiti. La spiaggia di Cala dei Morti è sempre deserta, a causa della sua difficile accessibilità.

Dove si trova

La spiaggia di Cala dei Morti è situata nell’isola Razzoli, nel comune di La Maddalena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla Cala dei Morti

La cala è raggiungibile con un’imbarcazione privata, solo dopo aver ottenuto l’autorizzazione dell’Ente Parco della Maddalena, dalla quale dista circa 17 chilometri, o con il servizio di barconi turistici.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59