Azzera mappa
Cala Lunga (Isola Razzoli)

Nell’isola di Razzoli l’unico approdo è quello di Cala Lunga, una pittoresca spiaggia situata nel lato meridionale ed esposta ai venti di ponente. Il suo arenile è caratterizzato dalla presenza di scogli molto aguzzi che portano i profondi segni dell’erosione del mare e del vento, ed il suo aspetto solitario, aspro per certi versi, regala emozioni particolari.

Da qui partono alcuni sentieri, uno dei quali costeggia le fortificazioni di Cala Pietraiaccio, un altro arriva invece fino a Punta Corsara, mentre altri ancora giungono fino a Cala del Rosario. Quest’ultima spiaggia è compresa all’interno dell’insenatura di Cala Lunga ed ha un ridotto arenile dorato-rosato, di sabbia a grana grossa e ciottoli.

Il mare è di colore verde ed è ricco di appuntiti scogli affioranti, con un fondale roccioso e profondo. Nella parte nord orientale della cala, dove non c’è alcun tipo di servizio, esiste anche un piccolo pontile per il servizio di un faro.

Il l’approdo di Cala Lunga è appunto segnalato dal faro 1000 (E 0940), a lampi bianchi con settore rosso con periodo 2,5 secondi, che si trova sulla punta nord-ovest dell’isola. Il fondo marino è roccioso e sabbioso e i fondali arrivano fino a 4,5 metri. La rada sicura più vicina a Cala Lunga è quella di Cala Santa Maria.

Dove si trova

La cala è situata nell’isola Razzoli, presso il Comune di La Maddalena (provincia di Sassari).

Come arrivare a Cala Lunga

L’isola è raggiungibile con imbarcazioni private, anche a noleggio nei porti dell’Arcipelago de La Maddalena e nei porti della Costa Smeralda.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...