Azzera mappa
Cala di Ponente (Isola dei Cavoli)

Cala di Ponente si trova nella costa settentrionale della stupenda isola dei Cavoli, compresa nell’area Marina protetta di Capo Carbonara, di fronte all’omonimo e affilato promontorio di Capo Carbonara.

L’isola dei Cavoli è molto frequentata dai diportisti, che la prediligono grazie alla presenza di alcune belle calette nelle quali trovare un piacevole riparo: in particolare, appunto, la Cala di Ponente, facilmente raggiungibile dalla costa e protetta dai venti per la sua conformazione lunga e stretta, è oltretutto ideale per visitare la Torre dell’Isola dei Cavoli in quanto si trova un facile percorso per raggiungerla.

La cala presenta inoltre una piccola striscia di sabbia che varia nelle sue dimensioni di anno in anno dipendente dalle maree e una banchina per l’attracco di piccole imbarcazioni, dove vi si affaccia una costruzione privata, utilizzata per i banchetti della domenica dai suoi numerosi frequentatori.

La cala è caratterizzata da rocce granitiche grigio chiaro dal profilo morbido e da acque profonde e mosse, di un colore verde scuro cangiante, ricche di pesce e di flora colorata. Dalla Cala di Ponente è possibile avvistare il gabbiano reale, i fenicotteri e le starne, in una piacevole passeggiata verso il faro dell’isola dei Cavoli.

Dove si trova

Cala di Ponente si trova nella costa nord dell’isola dei Cavoli, nel comune di Villasimìus (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare a Cala di Ponente

La cala si raggiunge in breve tempo con un’imbarcazione privata, oppure con i barconi turistici che nei mesi estivi partono dal Porto di Villasimius.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...