Azzera mappa
Cala Ferrazzo (Isola di Santa Maria)

Cala Ferrazzo è una spiaggia rosa molto romantica e suggestiva, collocata nella zona nord-orientale della Sardegna e, più precisamente, nell’arcipelago della Maddalena situato a sua volta nella regione storico-geografica della Gallura.

È divisa in due parti da uno sperone roccioso e il suo arenile è costituito perlopiù da sabbia chiarissima a grana grossa, di colore beige-rosata, ed è caratterizzato dalla presenza di belle e particolari rocce.

Le acque del mare che bagnano la riva di Cala Ferrazzo sono celesti, turchesi e azzurre, particolarmente cristalline e brillanti, nonché impreziosite da riflessi dorati; il fondale è invece sassoso e sabbioso, ma molto trasparente, ricco di affascinanti scogli affioranti e sommersi.

La spiaggia di Cala Ferrazzo offre una suggestiva vista sulla meravigliosa isola di Razzoli e sul suo faro. Solitamente non è troppo affollata, anche perché fa parte dell’Area a tutela integrale del Parco della Maddalena e di conseguenza risulta non facilmente accessibile.

Dove si trova

La spiaggia della cala è situata nell’isola di Santa Maria, nel comune della Maddalena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Ferrazzo

Cala Ferrazzo è raggiungibile via terra dalla spiaggia di Santa Maria, dalla quale dista poco più di un chilometro, percorrendo un facile sentiero. La navigazione è invece interdetta in quanto la zona è compresa nell’area A.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...