Azzera mappa
Spiaggia Santa Maria (Isola di Santa Maria)

Situata nell’incantevole e suggestivo arcipelago di La Maddalena, la spiaggia Santa Maria nota anche come Cala Santa Maria è caratterizzata da un arenile mediamente ampio e lungo all’incirca 200 metri; esso è perlopiù composto da sabbia candida e molto fine.

L’acqua del mare che si infrange sulla riva della cala è di un meraviglioso colore celeste, brillante e trasparente, che sfuma in tante gradazioni dell’azzurro. I fondali sono invece piuttosto bassi e particolarmente ricchi di sabbia.

Cala Santa Maria è dominata da una fitta e rigogliosa vegetazione tipica della macchia mediterranea, interrotta da una decina di villette costruite a ridosso dell’arenile, ma che non compromettono la bellezza del luogo.

Alle spalle della spiaggia si trova un ampio stagno abitato da un’affascinante avifauna stanziale e in cui sostano bellissimi uccelli migratori, come le anatre e i cavalieri d’Italia.

La spiaggia Santa Maria è molto affollata, considerata da molti la più bella dell’isola”, motivo per cui è ben servita dai barconi turistici provenienti dall’isola della Maddalena e dalla costa nord. Si consiglia una visita alla suggestiva Cala Ferrazzo altra graziosa ma più contenuta spiaggia e Cala Aiacciolu e Cala Giorgio Marino sul versante meridionale.

Dove si trova

La spiaggia è situata nell’isola di Santa Maria, nel comune di La Maddalena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Santa Maria

La spiaggia è raggiungibile con un’imbarcazione privata dall’isola della Maddalena, da cui dista 13 chilometri; si può raggiungere con facilità anche servendosi dei barconi turistici da Palau, Santa Teresa di Gallura, e dalla Costa Smeralda.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...