Tempo per la lettura: < 1 minuto
Cala Petralana

La spiaggia di Cala Petralana o Padula Piatta si trova nel territorio del comune di Palau, di fronte al meraviglioso Arcipelago della Maddalena. Poco distante dalla famosa isola dei Gabbiani, la cala occupa la parte centrale dell’insenatura di Porto Pollo, affiancata dalla spiaggia di Porto Puddu e dalla spiaggia di Costa Serena.

Il litorale è diviso in due dalla foce del Rio Petralana e si affaccia su un isolotto ricoperto di macchia mediterranea. La spiaggia di Cala Petralana è costituita da un’arenaria sottile e bianchissima, le sue acque sono calme, basse e cristalline, ideali per le famiglie.

Nell’entroterra, in mezzo a una fitta macchia mediterranea, sono sorti numerosi villaggi vacanza e residence, dai quali si può raggiungere a piedi la spiaggia di Cala Petralana. Questa zona è inoltre gradita agli amanti del windsurf e del kitesurf, che nel tratto di costa vicino all’isola dei Gabbiani trovano condizioni meteo marine ideali per il loro sport.

Dove si trova

La spiaggia di Cala Petralana è situata nella frazione di Porto Pollo, nel comune di Palau, di fronte all’Arcipelago della Maddalena (provincia di Sassari)

Come arrivare alla spiaggia di Cala Petralana

Partendo da Palau, si consiglia di imboccare la SS133 e di percorrerla per 6 chilometri. Superato il Cala Serena Village svoltare sulla destra per incontrare Cala Petralana.

Potrebbe interessarti

06/01/2017

Spiaggia di Barrabisa

La spiaggia di Barrabisa è molto conosciuta e frequentata dagli sportivi, in particolare da chi pratica il windsurf e il kitesurf. Questa spiaggia si...

05/01/2017

Spiaggia di Capo San Marco

La spiaggia dell’istmo di Capo San Marco si apre in uno scenario naturale meraviglioso perché è situata sul versante ovest della sottile lingua di...