Azzera mappa
Spiaggia di Agrustos

La spiaggia di Agrustos, il cui nome deriva dal romano “ Augustus Popolus, è situata tra l’isolotto di Ottiolu che si trova di fronte all’omonima Cala e Punta Li Cucutti. Agrustos è circondata dalla vegetazione caratteristica della macchia mediterranea, e da una rigogliosa pineta che costituisce un utile riparo dal sole cocente dell’estate.

La spiaggia ha sabbia chiara e brillante, che si alterna ai sassi e alle rocce. Il mare ha i colori dell’azzurro e del turchese. I fondali sono bassi, e adatti anche ai bambini, ma molto fertili, e si prestano, quindi, alle immersioni subacquee e allo snorkeling.

Il mare è aperto, per questo motivo è spesso possibile incontrare appassionati di windsurf. La spiaggia di Agrustos offre numerosi servizi: l’accesso ai disabili, il campeggio, il noleggio di sdraio, ombrellone e patino.
In zona si trova anche un piccolo villaggio turistico.

Dove si trova

La spiaggia di Agrustos è situata nell’omonima località, presso il comune di Budoni (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Agrustos

Il percorso principale per arrivare alla spiaggia parte da San Teodoro, dal quale si segue la strada provinciale in direzione Budoni, svoltando poi sulla sinistra dell’hotel Eurovillage. Si può inoltre arrivare ad Agrustos percorrendo la SS125 da Budoni, in direzione nord, fino al bivio che conduce al villaggio di Agrustos.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...