Azzera mappa
Spiaggia di Cala Pira

Nel tratto di costa in cui è compreso il Villaggio di Cala Pira, il paesaggio, fino ad ora aspro e scosceso, muta in un ambienti pianeggianti e collinari, in cui una verde vegetazione di cespugli della macchia digrada fino a questa spiaggia.

La spiaggia di Cala Pira è raggiungibile a piedi con una passeggiata esplorativa in questa zona; camminando in salita verso la Roccia del Cappuccino, si giunge ad una vecchia batteria militare della Seconda Guerra Mondiale, che è situata su una falesia, ed ha un aspetto simile ad un nuraghe; da qui si gode di un affascinante panorama e si raggiunge facilmente la spiaggia.

L’arenile, della lunghezza di 450 metri, è costituito da sabbia candida a grana fine, soffice, e da scogliere granitiche; l’estremo limite sud è invece esclusivamente composto da sassi e ciottoli bianchi. Il mare è verde smeraldo chiaro e sfuma nell’azzurro, ceruleo, e turchese intenso, con un esteso basso fondale sabbioso.

Sul lato nord-est dell’arenile si trova una torre spagnola di avvistamento, circondata da dune, graniti arrotondati grigi e rosa e secolari ginepri. Cala Pira è una spiaggia tranquilla e mai troppo affollata; l’edilizia turistica è limitata alla presenza di un piccolo villaggio turistico che non turba la bellezza della spiaggia.

Dove si trova

La spiaggia di Cala Pira è situata nell’omonima località, nel comune di Castiadas (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di Cala Pira

La spiaggia si raggiunge da Costa Rei, percorrendo la SP18 all’altezza del chilometro 11 di questa strada si imbocca una strada sterrata che porta al piccolo villaggio di Cala Pira. La spiaggia dista da esso poche centinaia di metri.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...