Azzera mappa
Spiaggia di Corrulongu

La spiaggia di Corrulongu più conosciuta con il nome di spiaggia di Capo Pecora, è situata nella costa sud-occidentale della Sardegna e, più precisamente, nella località di Capo Pecora appartenente al territorio comunale di Arbus, provincia del Sud Sardegna.

Racchiusa tra il promontorio di Capo Pecora e la spiaggia di Masoni Brandi, Corrulongu è caratterizzata da un arenile lungo all’incirca trecentonovanta metri e costituito da sabbia color ocra, a granelli grossolani, e rocce grigiastre. Le acque del mare, frequentemente agitate a causa del forte vento che batte sulla zona, alternano al verde smeraldo sfumature di colore azzurro intenso, soprattutto verso il largo.

Alle spalle della spiaggia di Corrulongu si estende una rada vegetazione, con qualche macchia verde che nasconde alcuni elementi storico-archeologici di notevole pregio, come il nuraghe Perdas Albas e la tomba dei giganti di Capo Pecora.

L’arenile della spiaggia è totalmente privo di servizi e, anche per questo motivo, Corrulongu è frequentata principalmente dagli amanti del surf, del windsurf e da chi predilige alle località più rinomate quegli angoli dell’isola meno conosciuti e affollati.

Dove si trova

La spiaggia di Corrulongu si trova in località Capo Pecora, nel territorio comunale di Arbus (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di Corrulongu

Dal più vicino comune di Fluminimaggiore si prende prima la SP83 e poi la SS105, in direzione Capo Pecora, e si arriva a destinazione dopo una ventina di minuti, pari a tredici chilometri e mezzo. Partendo dal centro del paese si procede in direzione nord-ovest da via Vittorio Emanuele/SS126 verso vicolo IV Vittorio Emanuele per circa due chilometri e mezzo; poi si svolta a sinistra, sulla SP83, e si seguono le indicazioni per Buggerru; dopo poco meno di sei chilometri e mezzo, si svolta a destra e si prende la Strada Provinciale 105, che si percorre per quasi quattro chilometri; dopodiché si svolta a sinistra e, dopo un tratto di strada di circa settecento metri, si raggiunge uno spiazzo situato alle spalle della spiaggia di Corrulongu, in cui è possibile parcheggiare la macchina per proseguire a piedi verso l’arenile.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...