Azzera mappa
Spiaggia di Costa Dorata

Costa Dorata è una pittoresca località alla quale si arriva risalendo basse colline, dopo un breve tratto di SS125. È circondata dalla fitta vegetazione della macchia e da scogli rosati, ed è dotata di un porticciolo, che si trova nell’estremità sud della spiaggia, insieme a una piccola cala.

Le spiagge sono divise da un struttura alberghiera di nome Hotel Don Diego, la parte a sud chiamata spiaggia di Costa Dorata ha un arenile di sabbia chiara e di grana media, e la parte a nord chiamata spiaggia settentrionale di Costa Dorata (quella localizzata), l’arenile è di sabbia dorata e bruna, più grossolana. Il mare è limpidissimo, trasparente, di colore verde-azzurro, con fondali bassi, nella prima cala, e azzurro intenso, con un fondale roccioso e profondo, nella seconda.

Dalle spiagge si può ammirare l’incantevole panorama dell’isola di Tavolara e Molara, che si svela lentamente, e di tutta la costa da Porto San Paolo fino al Monte Petrosu. Le spiagge di Costa Dorata sono poco affollate, anche d’estate.

Dove si trova

Le spiagge sono situate in località Costa Dorata, presso il comune di Loiri Porto San Paolo (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia di Costa Dorata

Si arriva alla spiaggia di Costa Dorata percorrendo la SS125 fino a Porto San Paolo, e si segue poi l’indicazione per l’omonima località; dopo un chilometro si giunge al parcheggio. Le spiagge sono raggiungibili anche a piedi, circa 900 metri, dal piccolo porticciolo.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...