La spiaggia di Torre Salinas è situata nella costa sud-orientale della Sardegna e, più precisamente, nel territorio comunale di Muravera appartenente alla regione storico-geografica del Sarrabus, provincia del Sud Sardegna. Il suo arenile, lungo poco più di un chilometro e racchiuso tra la spiaggia di Quazzighedda a nord e il promontorio sovrastato dalla Torre Salinas a sud, è costituito da una lingua di sabbia color senape, composta da granelli fini e soffici. Le acque del mare che bagnano la riva alternano al verde smeraldo sfumature azzurre, che nascondono un fondale particolarmente sabbioso e poco profondo. La natura che circonda la spiaggia di Torre Salinas è caratterizzata da una vegetazione rada e selvaggia, in cui spiccano lo stagno delle Saline, che si trova a circa duecentotrenta metri dall’arenile, e il Monte Antoni Peppi, collocato a poco più di trecentocinquanta metri dalla torre aragonese. Alle spalle della spiaggia, sulla destra, si trovano il Campeggio di Torre Salinas e l’Hotel Torre Salinas Beach; sulla sinistra è invece situato il Campeggio Quattro Mori, dotato di parcheggi, piscina, campo sportivo, spazi roulotte, case vacanze, chiosco e ombrelloni sulla battigia. La spiaggia non è mai particolarmente affollata e, per via del forte vento, è frequentata soprattutto dagli amanti del surf e del windsurf.
Dove si trova
La spiaggia di Torre Salinas si trova nell’omonima località Torre Salinas, nel comune di Muravera (provincia del Sud Sardegna).
Come arrivare alla spiaggia di Torre Salinas
Dal centro di Muravera si imbocca la SS125 Orientale Sarda e si procede in direzione est verso via Giardini; dopo sette chilometri e mezzo si svolta a sinistra e si prende la Strada Comunale Torre delle Saline che si percorre per circa un chilometro; si svolta a destra e si va avanti per altri ottanta metri; infine si svolta ancora una volta a sinistra e si percorrono poco meno di settanta metri fino a raggiungere il Villaggio Camping Torre Salinas, che si trova proprio alle spalle della spiaggia.