Azzera mappa
Spiaggia Ira

La spiaggia Ira è situata alla spalle della spiaggia Cugnana o di Punta Nuraghe di fronte alla spiaggia Rudalgia, a ovest di Porto Rotondo. L’evocativo nome della cala deriva dalla villa della principessa Ira Fustenberg, che si recava spesso qui in vacanza, insieme a tantissimi altri “ vip ”.

La spiaggia Ira ha un arenile lungo 400 metri, di sabbia dorata chiara e fine, circondato da poca vegetazione, a causa della presenza di numerose costruzioni. Il mare è trasparente, delle tonalità del celeste e dell’azzurro, che sulla riva si mescolano al verde acqua, ed è costellato di bassi scogli affioranti. Il fondale è sabbioso e poco profondo, tranne sul lato sud, nel quale diventa ciottoloso, ed è adatto per le immersioni subacquee.

Per il contesto turistico nel quale è collocata, il villaggio di Porto Rotondo, e per i suoi ampi spazi e bassi fondali, è una spiaggia altamente frequentata in estate. I servizi disponibili sono numerosi, e vanno da quelli forniti dal vicino paese, come la farmacia e il punto informazioni, alle strutture ricettive, ristoranti e bar, fino al noleggio di attrezzatura da sub e di gommoni.

Dove si trova

La spiaggia Ira è situata in località Porto Rotondo, nel comune di Olbia (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Ira

Si arriva alla spiaggia percorrendo la SS125 da Olbia in direzione Porto Rotondo, e superando Punta Nuraghe; dopo circa un chilometro si giunge ai parcheggi. Si può, inoltre, raggiungere la spiaggia a piedi, dall’abitato di Porto Rotondo.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...