Azzera mappa
Spiaggia Is Arenas Biancas (Teulada)

La spiaggia Is Arenas Biancas è situata nella costa sud-occidentale della Sardegna e, più precisamente, nel territorio comunale di Teulada, appartenente alla regione storico-geografica del Sulcis-Iglesiente, in provincia del Sud Sardegna.

Affacciata sulle acque del Golfo di Palmas, Is Arenas Biancas è racchiusa tra la Punta di Cala Piombo e il Promontorio di Porto Pineddu; e si trova in una zona sottoposta a servitù militare, per via della presenza del Poligono militare Nato di Teulada.

Il suo arenile, confinante con la seconda spiaggia di Porto Pino, è lungo poco meno di due chilometri ed è caratterizzato dalla presenza di sabbia chiarissima a granelli molto fini: Is Arenas Biancas è infatti conosciuta soprattutto per le sue inconfondibili dune di sabbia bianca, come testimonia anche la traduzione del suo nome in sardo campidanese o con il nome di spiaggia delle Dune.

Il mare che lambisce le sponde della sua riva è di un colore cristallino turchese, che diventa più azzurro verso il largo, quando il fondale si fa maggiormente profondo. Alle spalle della spiaggia di Is Arenas Biancas si trovano alcuni elementi naturalistici come lo stagno de su Crobu o del Corvo, lo stagno de Foxi, quello di Porto Pino e lo stagno de Is Brebeis. Immersi nella natura è possibile trovare anche i resti di alcune fortificazioni risalenti alla Seconda Guerra Mondiale. La spiaggia Is Arenas Biancas di Teulada è totalmente priva di servizi e accessibile soltanto nei mesi di luglio e agosto.

Dove si trova

La spiaggia Is Arenas Biancas si trova in parte all’interno del Poligono militare Nato, nel territorio comunale di Teulada (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia Is Arenas Biancas di Teulada

La visita alla spiaggia Is Arenas Biancas di Teulada è consentita soltanto nei mesi di luglio e agosto, a causa della sua posizione all’interno del Poligono militare Nato. Per raggiungere l’arenile è necessario arrivare fino a Porto Pino, parcheggiare l’auto alle spalle dell’omonima spiaggia e attraversarla a piedi fino all’estremità orientale. In alternativa è possibile utilizzare una stradina sterrata (non segnalata) che percorre l’isola di Corrumanciu, collocata tra gli stagni che si trovano alle spalle di Is Arenas Biancas, fino al parcheggio privato per le famose dune di Porto Pino.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...