Azzera mappa
Spiaggia Li Mucchi Bianchi

Li Mucchi Bianchi è una suggestiva cala immersa nella natura, che offre alla vista paesaggi da acquerello. Si tratta di una spiaggia lunga circa 250 metri, che prende il nome dalla profumata e bellissima vegetazione che la circonda: il cisto marino, dai fiori bianchi, che in dialetto gallurese si chiama mucchju biancu.

Spiaggia Li Mucchi Bianchi ha un arenile, di sabbia color crema chiarissimo rosato, a grana grossa, media e fine, e orlato di ginepri e bellissime rocce chiare erose dal mare e dal vento. L’acqua del suo mare è verde smeraldo e turchese, brillante, con un fondale basso e sabbioso per un lungo tratto.

Nonostante in questa spiaggia la natura sia stata preservata dall’edilizia turistica della zona, Li Mucchi Bianchi offre numerosi servizi ai bagnanti, quali un parcheggio poco distante dall’arenile, il noleggio di patino, sdraio e ombrellone, attrezzatura da sub, e gommoni.

Nella zona vi sono, inoltre, una farmacia, un punto informazioni, numerosi bar, ristoranti e strutture ricettive, e un camping. La spiaggia Li Mucchi Bianchi è piuttosto affollata durante tutta la stagione estiva.

Dove si trova

Spiaggia Li Mucchi Bianchi è situata in località Baja Sardinia, nel comune di Arzachena (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Li Mucchi Bianchi

Per raggiungere la spiaggia si deve uscire da Baja Sardinia, dirigendosi verso sud; dopo circa mezzo chilometro, si svolta a destra in corrispondenza del villaggio Golfo degli Ulivi, giungendo alla costa della spiaggia, che dista 300 metri, e qui si parcheggia l’auto per proseguire a piedi.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...