Azzera mappa
Spiaggia Lido di Orrì

Lido di Orrì è una bella spiaggia che si estende per circa 2 chilometri, fino alla foce del rio Foddeddu. Le rocce e gli scogli granitici arrotondati di colore grigio che la caratterizzano, le conferiscono un aspetto selvaggio e solitario.

Il suo arenile è di sabbia dorata chiarissima, fine e morbida, e rocce granitiche che si allungano fino alla riva. Il mare è di un bellissimo color acquamarina-azzurro, brillante e trasparente, e impreziosito da numerosi scogli affioranti e semi affioranti che rendono i bagni particolarmente suggestivi.

Lido di Orrì è circondato da bassa vegetazione della macchia mediterranea e da pini, e si trova a poca distanza da interessantissimi siti archeologici di epoca nuragica e romana. Il panorama offerto al visitatore è molto ampio, e la natura è abbastanza integra nonostante la presenza di numerose costruzioni.

La spiaggia Lido di Orrì è sempre piuttosto affollata, ma dotata di tutti i servizi. Il suo lato settentrionale appartiene all’aeroporto di Tortolì e non è balneabile.

Dove si trova

La spiaggia Lido di Orrì è situata nell’omonima località, presso il comune di Tortolì (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia Lido di Orrì

Si arriva alla spiaggia dalla periferia di Tortolì, o dalla SS125, con poca difficoltà; uscendo dal paese si seguono le indicazioni per la spiaggia, che dista da esso circa 4 chilometri.