Azzera mappa
Spiaggia Marina di Cardedu

Il lungo litorale di Marina di Cardedu si sviluppa davanti a due piccoli insediamenti turistici, quello di Cardedu e quello di Museddu, i quali sono divisi da un breve tratto di campagna. È chiamata anche con il suo vecchio nome “ Spiaggia Foddini ”.

Il lungo arenile ha le dimensioni di un chilometro, è composto di sabbia dorata chiara e grigia, molto fine. Il mare è di un bel verde-azzurro, con un fondale sabbioso e quasi subito profondo. La natura è integra e interessante, a tratti solitaria e selvaggia, ed è caratterizzata dalla presenza della foce del fiume Palau, intorno al quale cresce un’interessante vegetazione palustre.

I panorami offerti al visitatore sono ampi e la vista si estende fino alla Torre di Barì con la relativa costa. La spiaggia Marina di Cardedu è sempre poco affollata, tranne nei punti di accesso, ed è molto tranquilla.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Marina di Cardedu, nel comune di Bari Sardo (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia Marina di Cardedu

Si arriva alla spiaggia dalla SS125, dopo Bari Sardo, si svolta per località Cardedu e poi si prosegue fino alla chiesa Nostra Signora di Buoncammino; superato il ponte sul fiume, ci si dirige verso lo sterrato che conduce al parcheggio dietro la spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...