Azzera mappa
Spiaggia Porto Quadro

La spiaggia Porto Quadro o Poltu Quadru è protetta a est dal promontorio di Capo Falcone, che costituisce l’estremità settentrionale della Sardegna. Ha un arenile lungo all’incirca 300 metri, caratterizzato dalla presenza di sabbia bronzea e grossolana, particolarmente morbida, che è orlato da una fitta e profumata vegetazione tipica della macchia mediterranea sarda, oltre che da rocce granitiche erose dall’azione del vento e dalla forza del mare.

L’acqua che lambisce la riva della spiaggia Porto Quadro è di un meraviglioso colore verde smeraldo-turchese, brillante e cristallino, con un fondale quasi subito roccioso e piuttosto profondo. Al centro della spiaggia di Poltu Quadru si trova una piccola piscina naturale, delimitata dalla presenza di alcuni sassi, utilizzata dai bambini per la balneazione.

La spiaggia Porto Quadro o Poltu Quadru è piuttosto affollata in alta stagione, anche dalla presenza degli ospiti del vicino villaggio turistico.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Porto Quadro, nel comune di Santa Teresa di Gallura (provincia di Sassari).

Come arrivare alla spiaggia Porto Quadro o Poltu Quadru

La spiaggia è raggiungibile da Santa Teresa, uscendo su via Nazionale e proseguendo per il porto e via del Porto; occorre poi aggirare l’insenatura e risalire per la località Terra Vecchia, dalla quale si procede a piedi per la spiaggia. L’arenile è inoltre facilmente raggiungibile in barca.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...