Azzera mappa
Spiaggia Sa Perdixedda Pitticca

La spiaggia Sa Perdixedda Pitticca è una caletta nascosta, delle ridotte dimensioni di soli 20 metri. La cala si trova a poca distanza dalla piccola spiaggia Sa Perdixedda Manna e dalla bella spiaggia di Portixeddu, dalla quale è separata da una punta rocciosa e da una scogliera, e dall’omonimo abitato, che si trova proprio sopra di essa.
Il delizioso nome della spiaggia è dovuto alle caratteristiche del suo arenile, che è costituito da piccoli sassolini, o meglio, da ciottoli scuri che si mescolano alla ghiaia, e sono di origine scistosa; in sardo, il suo nome significa infatti la piccola pietrolina.

Il mare è di colore verde scuro, con un fondale roccioso e profondo, adatto allo snorkeling e alla pesca subacquea. La natura della spiaggia Sa Perdixedda Pitticca è integra e affascinante, ed essa è incastonata tra le rocce scure della collina sovrastante, che hanno origine scistosa; è inoltre sovrastata da una discarica mineraria, dalla quale, probabilmente, provengono i particolari ciottoli del suo arenile.
I panorami offerti dalla spiaggia sono molto interessanti, soprattutto verso sud; Sa Perdixedda Pitticca è sempre poco affollata, ed è pulitissima.

Dove si trova

La spiaggia Sa Perdixedda Pitticca è situata nella località di Portixeddu, nel comune di Fluminimaggiore (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia Sa Perdixedda Pitticca

La spiaggia è raggiungibile da Fluminimaggiore; da questo paese si percorre per circa 2 chilometri via Vittorio Emanuele, che è il proseguimento della SS126, fino a una rotonda, e alla rotonda si svolta a sinistra imboccando la SP3.3 per circa 6 chilometri; si giunge quindi ad un incrocio, e si svolta sulla destra, per imboccare la SP3.3.0, seguendo il cartello marrone che indica la spiaggia di Portixeddu. Da qui si continua per 350 metri, e si svolta a destra, per entrare nell’abitato di Portixeddu, che si attraversa per raggiungere il parcheggio della spiaggia, posto a soli 50 metri dall’arenile.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...