Azzera mappa
Spiaggia San Gemiliano e Basaura

La spiaggia San Gemiliano, che si prolunga con la spiaggia di Basaura, è delimitata a nord dall’omonima punta e a sud dalla scogliera del rio Foddeddu, “ Flores ” sotto la punta e “ Basaura ” vicino alle scogliere, zona non balneabile nella quale essa confina con l’aeroporto di Tortolì.

Il suo arenile è di sabbia grigio-dorata, a grana media e fine. Il mare è verde-azzurro con un fondale basso e sabbioso per un primo tratto, poi diventa profondo.

San Gemiliano è una spiaggia molto affollata in alta stagione, soprattutto nella parte settentrionale, e offre numerosi servizi ai bagnanti; mentre la parte di Basaura è più frequentata dagli abitanti locali.

La natura della cala non è particolarmente interessante, ma i panorami offerti sono suggestivi e ampi, in particolar modo nella zona settentrionale, e comprendono la bella Torre di Zaccarru, che domina la cala, la torre di San Gemiliano e quella di Arbatax.

Dove si trova

Le spiaggia San Gemiliano e Basaura è situata in località Marina di San Gemiliano, presso il comune di Tortolì (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia San Gemiliano e Basaura

La spiagge sono raggiungibili da Tortolì, dirigendosi verso Arbatax; lungo questa strada si incontrano due vie, via San Lussurgiu e via San Gemiliano. Si imbocca quest’ultima e si seguono le indicazioni che portano dritte alla spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...