Azzera mappa
Spiaggia Su Giudeu

La spiaggia Su Giudeu o Su Judeu è una della più note e rinomate della località turistica di Chia, nel territorio comunale di Domus de Maria, in provincia del Sud Sardegna. Situata nella zona sud-occidentale e, più precisamente, nella regione storico-geografica del Sulcis-Iglesiente, la spiaggia Su Giudeu è la più lunga della costa, con la sua immensa distesa di sabbia bianca e fine che supera abbondantemente il chilometro.

Il suo arenile, dalla forma a doppio arco, è bagnato dalle acque di un mare verde smeraldo che diventa azzurro intenso man mano che al largo il fondale si fa sempre più profondo.

Di fronte alla spiaggia Su Judeu si trova l’omonimo isolotto, mentre alle sue spalle è possibile ammirare la presenza di numerose bellezze naturalistiche come le dune di Su Giudeu o Su Judeu, lo stagno e lo stagnetto di Stangioni de Su Sali, vicino ai quali sono collocati l’Hotel Acquadulci, dotato di piscina e immerso nella fitta vegetazione della macchia mediterranea, e l’area attrezzata per camper.

Sulla spiaggia Su Giudeu sono inoltre presenti diversi servizi che la rendono particolarmente adatta ad accogliere famiglie con bambini, come i chioschi e la possibilità di noleggiare ombrelloni, sdraio e pattino.

Dove si trova

La spiaggia Su Giudeu o Su Judeu si trova nella località di Chia, nel comune di Domus de Maria (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia Su Giudeu o Su Judeu

Dal centro abitato di Domus de Maria si procede in direzione sud-est sulla SS195 Sulcitana per circa quattro chilometri; si svolta quindi a destra e si imbocca viale Chia/SP71 seguendo le indicazioni per la località turistica di Chia; dopo aver percorso altri quattro chilometri si svolta a sinistra verso viale Spartivento, che si prende svoltando poi a destra dopo circa settantasette metri; si percorre il viale per poco meno di due chilometri e si giunge nei pressi dello stagno collocato immediatamente alle spalle delle dune e della spiaggia Su Giudeu o Su Judeu.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...