Azzera mappa
Spiaggia di Su Stangioni Perd'e Sali

La spiaggia di Su Stangioni Perd’e Sali è situata lungo tutto l’insediamento turistico di Porto Columbu. L’area principale della cala, la più interessante e frequentata, si trova un po’ più a sud, e alle sue spalle si trova il piccolissimo stagno Su Stangioni Perd’e Sali (Pietra del sale).

Su Stangioni Perd’e Sali ha un arenile della lunghezza di circa un chilometro, ed è formato da sabbia grigiastra a grana grossa e ciottoli di colore grigio e nero.

Il mare è verde, con un fondale roccioso ciottoloso e poco profondo. La natura è interessante soprattutto per la presenza del piccolo stagno; ci sono però alcune barriere artificiali che proteggono la costa. La balneazione non è semplicissima, è consigliabile immergersi nella zona della spiaggia nei pressi del porto.

La cala è invece perfetta per la pesca e il diving, oltre alla pesca subacquea grazie alla presenza di una ricchissima ittiofauna. La spiaggia di Su Stangioni Perd’e Sali è molto affollata in alta stagione. La cala è infine poco distante dall’importante zona archeologica di Nora, da Pula e da alcuni insediamenti turistici.

Dove si trova

La spiaggia è situata in località Porto Columbu, nel comune di Sarroch(Città Metropolitana di Cagliari).

Come arrivare alla la spiaggia di Su Stangioni Perd’e Sali

Si raggiunge la spiaggia dalla periferia sud-ovest di Sarroch, procedendo in direzione Perd’e Sali; giunti al porto di questa località si devia a destra in direzione Porto Columbu e si giunge alla spiaggia.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...