Azzera mappa
Porto di Perd'e Sali

Il porto di Perd’e Sali si trova nel comune di Sarroch, a sud di Cagliari, capoluogo di provincia. Il porto è gestito in concessione dalla Saromar ed è costituito da un molo di sopra flutto lungo circa 250 metri e da uno di sotto flutto di 170 metri, all’interno del porto si trovano cinque pontili galleggianti e una banchina di cemento.

Si può accedere al porto turistico di Perd’e Sali in qualsiasi momento del giorno e della notte, esclusivamente previa autorizzazione, contattando la Saromar Gestioni S.r.l. al numero di telefono 070.9253145. All’interno del porto ci sono 256 posti barca, con una lunghezza massima di 18 metri. Il fondo marino, sabbioso e fangoso, ha una profondità in banchina da 2,5 a 3 metri, mentre all’imboccatura del porto ha una profondità di un metro e mezzo.

Nel porto i servizi offerti sono numerosi: un distributore di benzina e gasolio in banchina (dalle ore 08,00 alle 19,30), le prese acqua ed energia elettrica, l’illuminazione delle banchine, uno scivolo, una gru fissa fino a 5 tonnellate, una gru mobile fino a 45 tonnellate, il rimessaggio all’aperto. È possibile inoltre effettuare riparazioni ai motori, riparazioni elettriche, riparazione scafi in legno, vetroresina ed acciaio, riparare le vele.

Nel porto è presente un servizio di guardianaggio, pilotaggio, ormeggio; sono presenti sommozzatori e servizi antincendio, il ritiro rifiuti, il servizio meteo e il parcheggio auto. All’interno del porto di Perd’e Sali è vietato utilizzare ancore e gavitelli ed è inoltre vietata la pesca e la balneazione.

Dove si trova

Il porto turistico di Perd’e Sali si trova nell’omonima frazione, comune di Sarroch, Città Metropolitana di Cagliari.

Come arrivare al porto di Perd’e Sali

Il porto turistico dista 32,6 chilometri dal porto di Cagliari. Partendo da questa posizione si consiglia di procedere in via Roma in direzione E25 e di guidare dalla Strada Statale 195 Sulcitana/SS195 fino a Capoterra per 19 chilometri. Alla rotonda si consiglia di continuare su via Grazia Deledda fino alla destinazione del porto turistico di Perd’e Sali.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...