Perd’e Sali è una località balneare appartenente al comune di Sarroch, frazione della Città Metropolitana di Cagliari, situata sulla costa sud a soli due chilometri dalla famosa Pula e dall’antica città fenicia di Nora.

La frazione è famosa per la presenza della lunga spiaggia di Su Stangioni di Perd’e Sali, dal fondale profondo e battuta dai venti, amata dagli appassionati del surf e del windsurf. Non mancano però calette paradisiache nelle vicinanze, come la più piccola spiaggia di Perd’e Sali e la spiaggia-caletta di Porto Columbu (la quale ultima prende il nome dall’omonima località).

A Perd’e Sali è possibile rilassarsi in belle case vacanze costruite nello stile tipico dell’architettura del Sulcis, rilassarsi al sole ma anche visitare diversi siti archeologici, come i resti dei nuraghi Mereu e San Nicola, oppure, fare trekking nella vicina Foresta di Cannoneris, ricca di bellezze floro-faunistiche.

Nelle sere d’estate, si consiglia una passeggiata sul lungomare di Pula, oppure nel grazioso porticciolo di Marina di Perd’e Sali: entrambi si animano di eventi e bancarelle, ed è possibile trovarvi diversi ristoranti in cui apprezzare gustose specialità marinare, come gli spaghetti ai ricci. A meno di un chilometro dalla frazione, si trova infine il sito megalitico di Porto Columbu, risalente alla Preistoria.

A Perd’e Sali è possibile compiere diverse attività. Qui, si trovano infatti impianti sportivi e un centro ippico, che riservano attività dedicate ad adulti e bambini, tra cui passeggiate a cavallo. La località è adiacente la frazione di Porto Columbu, ed è raggiungibile dal centro di Sarroch percorrendo la SS125 in direzione della costa.

 
   
 

Seguici su...

Banner Banner