Tempo per la lettura: < 1 minuto
Pinacoteca Antonio Atza (Bosa)

La Pinacoteca Antonio Atza si trova nei locali della ex biblioteca comunale sita in corso Vittorio Emanuele di fronte alla Casa Deriu. L’esposizione occupa in maniera permanente i locali dell’edificio che conserva le opere pittoriche di Antonio Atza, oltre ad alcune opere di artisti con i quali lo stesso Atza ebbe rapporti di amicizia. Entrando é possibile godere di una ricca esposizione che permette di conoscere le tele del pittore bosano d’adozione, e scoprire le varie fasi del suo percorso artistico.

Suddivise in varie sale, sono esposti pezzi importanti del suo percorso pittorico come le famose “ Sabbie ”, dipinte alla fine degli anni Cinquanta, i Blues ” dei primi anni Sessanta e le opere di chiara ispirazione futurista, come l’Autoritratto ” e i Venditori di brocche ”. Il museo oltre alle meravigliose opere di Antonio Atza può fregiarsi anche dei lavori di altri grandi artisti quali Stanis Dessy, Giovanni Thermes e Giovanni Pisano. Su prenotazione il museo offre un servizio di visite guidate ed escursioni alla Torre Spagnola.

Dove si trova

La Pinacoteca Antonio Atza è situata in corso Vittorio Emanuele n° 72, nel comune di Bosa in provincia di Oristano.

Come arrivare alla Pinacoteca Antonio Atza

Per raggiungere la collezione, partendo dalla sede municipale di Bosa, si deve percorrere corso Giuseppe Garibaldi in direzione est per 193 metri, quindi si svolta a destra imboccando via A. Lamarmora proseguendo per 220 metri. Al terzo incrocio si svolta a sinistra imboccando così corso Vittorio Emanuele. Si procede lungo il corso sempre diritti per 220 metri fino alla destinazione. Il comune di Bosa è raggiungibile anche con il Trenino Verde.

Potrebbe interessarti

Carcere dell’Asinara

La colonia penale agricola dell’Asinara nacque quasi per caso alla fine del Diciannovesimo secolo, con la revisione delle colonie penali avvenuta dopo l’unità d’Italia....

La tua casa vacanze in Sardena


Villa dei Fiori, Villa Grande e Villa Gioia sono le case perfette per le vostre vacanze nel segno della privacy

La parola d’ordine è qualità, garantita dalla gestione pluriennale dei proprietari. Ingresso indipendentegiardino, vista mare e la spiaggia a soli 300 metri sono le caratteristiche che le rendono uniche, come l’attenzione ai dettagli

SCOPRI LE NOSTRE CASE VACANZE IN SARDEGNA

Questo si chiuderà in 0 secondi