Molte persone vogliono raggiungere la Sardegna in nave per la comodità di poter portare l’auto con sé e più bagagli per le proprie vacanze. Il viaggio in nave dall’Italia per l’isola ha una durata che varia dalle 5 alle 10 ore in base ai porti di partenza e di arrivo del traghetto. I porti principali della Sardegna sono il Porto di Olbia, che collega l’isola con Civitavecchia, Genova, Livorno e Piombino, il Porto di Golfo Aranci che collega Livorno, il Porto di Cagliari, che collega l’isola con Civitavecchia, Napoli, Palermo e Trapani, Porto Torres, per il collegamenti con Civitavecchia e Genova (ma anche Barcellona) e, infine, il Porto di Arbatax per Civitavecchia e Genova.

Le compagnie di navigazione operative presso i porti Sardegna sono Tirrenia, Moby Lines e Grimaldi Lines, ma ne esistono altre che effettuano le tratte per le isole minori, come Saremar che collega la Sardegna alle isole dell’Arcipelago della Maddalena. In Sardegna non esistono solo i porti principali, ma anche porti di piccole dimensioni per l’attracco di imbarcazioni private.

Collegandoti alla mappa virtuale di My Sardinia, visualizza subito dove si trovano i grandi e i piccoli porti della Sardegna, le loro caratteristiche, le tratte, le possibilità di attracco e la distanza rispetto alla tua meta per le vacanze. La guida di Porti Sardegna è collegata a Google Maps e ti consente di guardare l’isola dall’alto, come di ottenere tutte le informazioni su viaggio, arrivo e partenza.


Nessuna articolo presente

 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...