Azzera mappa
Porto di Olbia (Isola Bianca)

Il porto di Olbia (banchina Isola Bianca) è la principale via marittima d’accesso alla Costa Smeralda, si trova infatti nel nord-est Sardegna in provincia di Sassari e collega l’isola con i principali porti d’Italia come Civitavecchia, Genova, Napoli e Livorno.

Le sue banchine accolgono ogni anno migliaia di turisti in arrivo dai traghetti delle compagnie Moby Lines, Tirrenia e Grimaldi Lines. La stazione marittima del porto di Olbia è attrezzatissima e dotata di ogni servizio, dai ristoranti alle pizzerie fino ai negozi di souvenirs; è inoltre presente nelle sue vicinanze la stazione ferroviaria, le fermate degli autobus (poste difronte all’attracco di isola Bianca) grazie alle quali raggiungere in poche ore le splendide mete di Cagliari, Sassari e Nuoro.

Il centro storico di Olbia (comune d’appartenenza del porto) è raggiungibile a piedi, attraversando la passeggiata che costeggia le antiche case portuali decorata da palme. Qui nei mesi estivi e durante la festa di San Simplicio la cittadella si colora di bancarelle, festività e prodotti tipici: tutto quello che serve per portare a casa un pezzetto di Sardegna. Presenti anche numerosi hotel, agriturismi e bed&breakfast, che si estendono fino alla vicina Porto Rotondo.

Il porto di Olbia si trova anche nei pressi della Marina di Olbia (a ridosso dell’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda) che grazie a numerosi posti barca accoglie diverse imbarcazioni private. Una ristretta area dell’isola Bianca è dedicata poi alle escursioni in barca, gite organizzate che consentono i visitare le bellissime isole di Tavolara e Molara, oppure le bellezze di Capo Figari. Nelle strette vicinanze del centro storico dell’omonima cittadina, il porto di Olbia permette infine di visitare la Chiesa di San Simplicio e la Chiesa di San Paolo.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59

Warning: array_merge(): Argument #1 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 60
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...