Azzera mappa
Porto di Golfo Aranci

Il porto di Golfo Aranci si trova a nord di Olbia. Per la sua vicinanza con la penisola italiana, la maggiore rispetto agli altri porti dell’isola, è interessato da un grosso traffico turistico e di merci. Il porto è costituito dalla banchina commerciale e da due grandi moli che, partendo da un’unica radice, formano due bacini per l’attracco delle navi traghetto.

I pescherecci e i natanti stanziali sono ospitati nelle due darsene situate all’inizio della banchina commerciale. Ancora non esiste ma è prevista la costruzione di una darsena riservata al diporto: per ora è possibile, in qualsiasi momento della giornata, ormeggiare mettendosi di fianco ai pescherecci.

Il porto di Golfo Aranci presenta un fondo marino costituito da roccia e sabbia, con profondità che variano da mezzo metro a 5 metri. Può ospitare barche da diporto che abbiano una lunghezza massima di 8 metri. È vietato il transito a meno di 200 metri dalle banchine commerciali durante l’avvicinamento delle navi alle invasature.

Le rade sicure più vicine al porto di Golfo Aranci sono Cala Moresca e Cala Sassari quando soffiano venti da Nord Est/Nord Ovest; l’isolotto di Figarolo e Capo Ceraso, che si trova a 3 miglia di distanza, quando soffiano i venti da Sud.

Dove si trova

Il Porto di Golfo Aranci è situato nell’omonimo comune a nord di Olbia(Sassari).

Come arrivare al porto di Golfo Aranci

Per raggiungere il porto partendo dal centro di Olbia, si consiglia di percorrere via dei Lidi e poi via Italia. Proseguire quindi, dopo due rotonde, su via Marocco, dopo aver svoltato a sinistra. Alla rotonda successiva si consiglia di prendere via Corea e proseguire fino allo svincolo per Siniscola/Palau: al bivio si consiglia di mantenere la destra e seguire le indicazioni per Suiles/Pittulongu/Golfo Aranci, per poi continuare sulla strada panoramica Olbia per 3,8 chilometri proseguire sulla Strada Provinciale 82/SP82 per 5,2 chilometri e, giunti alla rotonda prendere la seconda uscita e imboccare via Guglielmo Marconi: percorrerla per 3,5 chilometri. Svoltare quindi a destra su via Cagliari e poi a sinistra su corso Sardegna: il porto di Golfo Aranci si trova a destra.

 

Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 59

Warning: array_merge(): Argument #1 is not an array in /web/htdocs/www.casavacanzesardegna.it/home/wp-content/themes/zaki/single.php on line 60
 
   
 
 

Rimani aggiornato...

Newsletter

Seguici su...