Azzera mappa
Porto di Arbatax

All’interno del porto di Arbatax, a sinistra della darsena Cantieristica, è situata la darsena del porto turistico Marina di Arbatax, costituita da alcuni pontili galleggianti e fissi, posizionati sulla banchina Intermare, dotata di prese d’acqua ed energia elettrica e di illuminazione delle banchine.

Il Porto offre assistenza all’ormeggio a mare e a terra e mette a disposizione diversi servizi accessori per chi pratica nautica da diporto, come il distributore di carburante in banchina, attivo dalle 07,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle19,30. È inoltre presente lo scivolo, lo scalo di alaggio, la gru fissa da 20 tonnellate e la gru mobile da 30/40 tonnellate, il travel lift fino a 200 tonnellate, un rimessaggio all’aperto.

All’interno del porto di Arbatax si effettuano anche la riparazione dei motori, le riparazioni elettriche e la riparazione di scafi in legno e vetroresina. L’orario di accesso è continuo, avvisando via radio vhf il canale 09. Il porto ospita 400 posti barca con una lunghezza massima di 80 metri, e i fondali vanno dagli 8 ai 15 metri. La rada sicura più vicina al porto di Arbatax è Porto Frailis.

Dove si trova

Il porto turistico Marina di Arbatax è situato all’interno del porto di Arbatax, nell’omonima frazione, nel comune di Tortolì, provincia di Nuoro.

Come arrivare al Porto di Arbatax

Il porto turistico Marina di Arbatax dista circa 15 chilometri da Santa Maria Navarrese: partendo da questa posizione si consiglia di procedere in direzione sud-est dalla SP63 verso via dei Cavalieri e svoltare a sinistra per imboccare la Strada Statale 125 Orientale Sarda/SS125.

Dopo 4,7 chilometri si consiglia di prendere l’uscita verso Arbatax/Porto e di proseguire dritti fino alla rotonda, dopo 2,6 chilometri. Alla rotonda si prende la prima uscita e si continua in direzione di SS125 Dir.
Alla seconda rotonda si svolta a destra e si imbocca via Baccasara; da qua si consiglia di procedere in direzione di SS125 Dir a Arbatax, svoltare poi a sinistra e imboccare la SS125 Dir. Il porto di Arbatax si trova dopo circa 2 chilometri sulla sinistra.