Cala Ginepro o spiaggia Il Golfetto presenta un suggestivo arenile che si apre alla base del promontorio di Punta Muxi, ed è piuttosto esposta al vento di scirocco. Le sue dimensioni raggiungono all’incirca i 300 metri di estensione, comprese alcune brevi interruzioni rocciose.
Cala Ginepro è caratterizzata dalla presenza di un arenile di sabbia di colore grigio-dorato, a grana molto fine. Le acque del mare che bagnano la riva della spiaggia Il Golfetto sono verdi, brillanti e particolarmente trasparenti, con un fondale sabbioso e poco profondo, ricco di numerosi scogli sparsi semi affioranti e affioranti.
La natura della spiaggia di Cala Ginepro è abbastanza integra e selvaggia, ed essa offre bellissimi scorci panoramici, soprattutto verso la parte nord.
Il Golfetto è una spiaggia abbastanza comoda e piuttosto adatta anche ai bambini, ed è inoltre dotata di numerosi servizi come il noleggio di sdraio, ombrellone e patino. È una spiaggia comoda e adatta ai bambini, ed è inoltre dotata di numerosi servizi come il noleggio di sdraio, ombrellone e patino.
Dove si trova
La spiaggia di Cala Ginepro è situata in località Lido di Orrì, presso il comune di Tortolì (provincia di Nuoro).
Come arrivare a cala Ginepro o spiaggia Il Golfetto
Si arriva alla spiaggia Il Golfetto dalla spiaggia Musculedda, procedendo verso sud per circa 900 metri; da qui si svolta poi a sinistra per un bivio che indica la spiaggia, e si prosegue per altri 500 metri circa fino al parcheggio sterrato della cala.