La Marinedda è una spiaggia della lunghezza di quasi 800 metri, che si sviluppa all’interno di un’insenatura protetta a nord dal promontorio di Punta Canneddi e a sud-ovest dalle asperità di Isola Rossa.
Il suo arenile è di sabbia grigio-dorata chiara, a grana fine e media, morbida, ed è orlato da basse dune sulle quali si arrampicano verdi cespugli. Il mare è di un bel verde smeraldo che sfuma nel turchese, intensamente brillante; il fondale è sabbioso e poco profondo, con rocce semi affioranti sparse.
La Marinedda offre al visitatore una natura di discreta importanza per i numerosi insediamenti turistici circostanti, alcuni dei quali proprio a ridosso della spiaggia, ma regala ampie vedute, sulla costa e sulla Torre di Isola Rossa, e ampi spazi.
Spiaggia La Marinedda è dotata di tutti i servizi, compreso l’accesso ai disabili, ed è inoltre adatta ai bambini grazie al suo fondale che digrada lentamente. È molto affollata, soprattutto in alta stagione.
Dove si trova
Spiaggia La Marinedda è situata in località Isola Rossa, nel comune di Trinità d’Agultu e Vignola (provincia di Sassari).
Come arrivare alla spiaggia La Marinedda
La spiaggia è raggiungibile da Isola Rossa percorrendo corso Trinità, che è il tratto urbano della SP90, in direzione Paduledda; dopo 400 metri si svolta a sinistra, e si prosegue per 500 metri fino a Marinedda sud.