Spiaggia de La Cunchedda è situata nella profonda insenatura di Porto Pozzo, il suo lato nord fronteggia Punta delle Vacche, in bella vista sulla penisola di Coluccia.
È circondata da una natura interessante, caratterizzata da rocce rosate e cespugli della macchia mediterranea. Spiaggia de La Cunchedda ha un arenile di circa 170 metri, diviso convenzionalmente in due parti, che differiscono per la posizione e i fondali.
L’arenile della cala nord è di sabbia dorata grossolana, con il mare di un incredibile verde e le sfumature cerulee, e i suoi fondali sono rocciosi e profondi. La parte sud ha un arenile sabbioso color bronzo, mare verde un po’ scuro e fondale sabbioso e profondo.
Spiaggia de La Cunchedda è molto frequentata, soprattutto dalle famiglie, in quanto è molto riparata e comoda.
Dove si trova
La spiaggia de La Cunchedda è situata in località Porto Pozzo, nel comune di Santa Teresa di Gallura (provincia di Sassari).
Come arrivare alla spiaggia de La Cunchedda
La spiaggia è raggiungibile da Palau dalla SS133 in direzione Santa Teresa. A circa 800 metri dal villaggio dell’Erica si trova la segnalazione per Conca Verde; dopo aver superato il centro abitato di questa località si prosegue per una strada asfaltata e, dopo poche centinaia di metri, si parcheggia.