Azzera mappa
Spiaggia dei Milanesi

Spiaggia dei Milanesi è situata tra la spiaggia Lido di Orrì, che la delimita a nord, e la Punta Musculedda, che la protegge a sud, ed è poco distante dall’affascinante spiaggia Musculedda. Ha un ridotto arenile della lunghezza di circa 250 metri, che è costituito da sabbia bianca o beige chiarissimo, e rocce grigie arrotondate, molto suggestive.

Il mare è azzurro, con sfumature di celeste e turchese, un fondale poco profondo sabbioso e con qualche scoglio semiaffiorante. Il nome della spiaggia deriva dalla prima villetta che fu costruita nella zona, edificata da una famiglia di milanesi.

Si tratta di una cala piuttosto tranquilla e riparata, circondata da verdissima vegetazione, turbata solo da poche case. Il lato sud offre una piccola distesa di scogli, ed è riparato dalla mole del promontorio di Punta Musculedda.

Spiaggia dei Milanesi è molto frequentata in alta stagione, mentre è piuttosto tranquilla negli altri periodi dell’anno, ed è consigliata a chi vuole godere della bellezza di questo tratto di costa, evitando affollamento delle spiagge Lido di Orrì e di Musculedda.

Dove si trova

La spiaggia dei Milanesi è situata in località Lido di Orrì, presso il comune di Tortolì (provincia di Nuoro).

Come arrivare alla spiaggia dei Milansi

Si arriva alla spiaggia da Tortolì, procedendo in direzione sud da via Garibaldi verso via Gialeto, per un tratto di circa 600 metri; si giunge quindi a una rotonda, nella quale si imbocca via Sardegna, che si percorre per 4,1 chilometri in direzione Sud. Si supera il campeggio di Orrì, e si costeggia la spiaggia Lido di Orrì e, subito dopo di essa, si individua il parcheggio, situato nella parte nord dell’arenile.