La spiaggia del Porto di Isola Rossa si trova in paese, e vi si accede dal porticciolo nel quale si possono noleggiare gommoni per fare escursioni nelle suggestive calette a est di Isola Rossa.
In passato, la sua parte nord era più estesa, ma ora ha lasciato il posto al porto turistico. La spiaggia del Porto di Isola Rossa ha un arenile della lunghezza di 100 metri, interrotto da brevi tratti rocciosi di sabbia candida e color crema chiaro, a grana fine e media, morbida. Il mare è verde smeraldo e trasparente, con un fondale basso e sabbioso, ricco di scogli piatti e di rocce che segnano il confine con spiaggia Longa.
La spiaggia offre belle vedute sulla Torre di Isola Rossa, che dista poche decine di metri, a nord, ma ha una natura poco interessante. La spiaggia del Porto di Isola Rossa ha il notevolissimo pregio di essere raggiungibile con facilità a piedi, e di avere tutti i servizi del paese a pochi passi.
Dove si trova
La spiaggia del Porto è situata in località Isola Rossa, nel comune di Trinità d’Agultu e Vignola (provincia di Sassari).
Come arrivare alla spiaggia del Porto di Isola Rossa
La spiaggia è raggiungibile da località Paduledda, imboccando la SP39 per 4 chilometri in direzione Isola Rossa, all’interno del quale si trova la cala.