Azzera mappa
Spiaggia di Campulongu

Con la spiaggia di Campulongu inizia un tratto di costa piatto, molto differente dal precedente che è frastagliato e ricco di alture. L’unica cima della zona è il colle di Cuccureddu, che raggiunge un’altezza massima di 51 metri.

La spiaggia di Campulongu ha un arenile delle dimensioni di circa 800 metri, di sabbia grigia chiara, a grana fine, soffice. Il mare è di un bel verde con sfumature azzurre, brillante e trasparente, ed un basso fondale sabbioso molto esteso.

La natura della cala è interessante, anche se è notevolmente turbata dalla presenza di numerose costruzioni turistiche di cui molte sono case vacanza che affollano la costa; i panorami offerti sono interessanti.

Si tratta di una spiaggia intensamente frequentata, sia per la presenza di un campeggio che per quella di numerosi servizi per i turisti, e inoltre per la vicinanza con le comodità e i divertimenti del paese di Villasimius.

Dove si trova

La spiaggia di Campulongu è situata nell’omonima località, nel comune di Villasimius (provincia del Sud Sardegna).

Come arrivare alla spiaggia di Campulongu

La spiaggia si raggiunge uscendo dall’abitato di Villasimius; si svolta per via degli Oleandri e si percorrono circa 1,7 chilometri. Poco prima di giungere al porticciolo turistico, si devia a destra imboccando una strada secondaria in direzione Villaggio Campulongu; dopo circa 900 metri, all’altezza della località di Campulongu, si devia a sinistra, giungendo quindi al parcheggio della zona centrale della spiaggia.