La spiaggia di Capo Boi è situata nella splendida costa sud-orientale e appartiene al territorio comunale di Villasimius, in provincia del Sud Sardegna.
Il suo arenile, dalla forma ad arco e lungo più di centosessanta metri, è caratterizzato dalla presenza di sabbia color grigio chiaro e rocce granitiche semi sommerse, che si affacciano su un incantevole mare turchese e azzurro intenso.
Particolarmente affollata, soprattutto in alta stagione, la spiaggia di Capo Boi offre a turisti e visitatori diversi servizi, come l’affitto di ombrelloni e pedalò grazie allo stabilimento balneare Grand Hotel di Capo Boi, che si trova proprio sull’arenile; ed è circondata da piscine, campi da gioco, giardini, resort, strutture ricettive e di ristoro immerse nel verde che fa da cornice alla deliziosa frazione di Porto Sa Ruxi.
Dove si trova
La spiaggia di Capo Boi si trova in località Porto Sa Ruxi, nel comune di Villasimius (provincia del Sud Sardegna).
Come arrivare alla spiaggia di Capo Boi
Dal centro abitato di Villasimius si procede per duecentottanta metri in direzione ovest, da via Umberto I verso via Aspromonte, e si svolta a sinistra immettendosi in via Cagliari/SP17. Dopo circa due chilometri di strada si arriva a fiancheggiare la frazione Villaggio Mandorlì, che si supera, e si procede dritti lungo la SP17 fino a raggiungere la località di Porto Sa Ruxi; da qui si seguono le indicazioni per il Grand Hotel Capo Boi, che si trova ad ottanta metri dall’omonima spiaggia.