Villaggio Mandorlì è una località turistico balneare appartenente al comune di Villasimius, dal cui centro dista circa quattro chilometri, situata nella regione storica del Campidano, in Provincia del Sud Sardegna.

Si tratta di frazione marittima costituita principalmente da case vacanze (monolocali, bilocali, trilocali e villette con giardino) sviluppatasi nel rispetto del territorio e della costa, rappresentata da bellissime baie che prendono il nome di spiaggia di Campus, spiaggia di Cuccureddu e spiaggia di Campulongu.

Contornata dalla macchia mediterranea e dal profumo delle ginestre, Villaggio Mandorlì si affaccia su un mare azzurro, tendente al blu scuro, pulito e ben protetto dai venti. La sabbia fine del litorale rendono questo luogo una meta ambita tanto dagli amanti della tranquillità e delle bellezze naturali, quanto dagli sportivi, che qui potranno dedicarsi alle immersioni scoprendo meravigliosi fondali (nelle vicinanze è presente anche un golf club).

Si consiglia di visitare anche, nei pressi del comune di appartenenza di Villaggio Mandorlì, la spiaggia Porto Giunco o spiaggia di Notteri, lo stagno di Notteri, abitato da fauna rara, e la spiaggia di Porto Sa Ruxi, la spiaggia del Riso nonché l’Area Marina Protetta di Capo Carbonara: il paradiso dei surfisti.

Con escursioni in barca, si possono visitare le selvagge isola dei Cavoli e isola Serpentara. Avvicinandosi al centro di Villasimius (dove far tappa al museo archeologico), si incontrano infine i siti archeologici del nuraghe Giadroni e del nuraghe Cixillianu. La frazione si raggiunge da Quartu Sant’Elena, Torre delle Stelle e Solanas percorrendo la SP15 costiera in direzione Villasimius-Costa Rei.

 
   
 

Seguici su...

Banner Banner